Lo Studio Legale Zunarelli e Associati è lieto di annunciare la firma di un Memorandum of Understanding con il China Council for the Promotion of International Trade – Commercial and Legal Service Center (CCPIT – CLSC).

Il CCPIT – CLSC è uno dei principali fornitori di servizi legali in ambito commerciale in Cina, specializzato nella risoluzione delle controversie, nella compliance aziendale, nella mediazione commerciale e nella protezione della proprietà intellettuale.

Lo Studio Legale Zunarelli vanta una consolidata esperienza nell’assistenza a investitori stranieri, in particolare clienti cinesi, supportandoli nell’accesso al mercato europeo nell’ambito di progetti di investimento e accordi commerciali, nonché nella loro rappresentanza dinanzi ai tribunali europei e nelle procedure di mediazione e arbitrato.

L’obiettivo di tale collaborazione è quello di valorizzare le competenze complementari di entrambe le parti, focalizzandosi su benefici reciproci in diversi ambiti, tra cui la consulenza legale, l’individuazione delle normative applicabili alle imprese straniere che investono all’estero, nonché lo scambio di informazioni legali riguardanti aggiornamenti normativi, regolamenti e pratiche in materia di commercio internazionale e operazioni aziendali.

Questa nuova collaborazione rappresenta un passo significativo nel rafforzare la cooperazione internazionale e nel fornire un supporto legale e commerciale qualificato alle imprese cinesi che affrontano le sfide e le complessità derivanti dal commercio e dagli investimenti transfrontalieri.

Lo Studio Legale Zunarelli e il CCPIT – CLSC sono entrambi impegnati a offrire servizi su misura, in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione degli operatori economici nel mercato globale.

 

China Desk – Studio Legale Zunarelli e Associati

Seguici sui social: