Il 25 Settembre 2024, dalle ore 18:00, si terrà a Trieste un incontro dedicato alla recente riforma della normativa doganale nazionale, approvata il 7 agosto scorso dal Consiglio dei Ministri.

La riforma semplifica il quadro normativo esistente, armonizzando le leggi nazionali con il Codice Doganale dell’Unione Europea e riducendo gli articoli da 400 a 122. Durante l’evento, si discuteranno i vantaggi per operatori e imprese, come la maggiore chiarezza normativa e il potenziamento dello Sportello Unico Doganale (SU.DO.CO.). Tuttavia, ci sono anche preoccupazioni legate all’inclusione dell’IVA all’importazione tra i diritti di confine.

L’incontro è previsto presso la Piccola Fenice, in via San Francesco d’Assisi 5, a Trieste e vedrà la partecipazione di esperti del settore, tra cui il Prof. Massimo Campailla e l’Avv. Federica Fantuzzi.

Al termine della tavola rotonda seguirà una cena conviviale, aperta anche ai consorti dei Soci e ai loro ospiti. Il costo della cena è di 45,00 euro per i Soci e 50,00 euro per i consorti e ospiti.

Si invitano tutti gli interessati a confermare la propria presenza sia all’incontro che alla cena entro le ore 12.00 di martedì 24 settembre.
È possibile inviare la conferma all’indirizzo e-mail propellerclubts@gmail.com o a quello della Dott.ssa Maria Braini (maria.braini@libero.it).

CategoryStudio Zunarelli

Seguici sui social: