
Il Prof. Avv. Massimo Campailla e l’Avv. Alberto Pasino parteciperanno in qualità di relatori al convegno organizzato dal Propeller Club Port of Trieste, che si terrà il prossimo 20 febbraio 2025 alle ore 18:00 presso la Piccola Fenice di Trieste.
L’incontro sarà dedicato alla celebrazione del centenario della Convenzione di Bruxelles del 1924, pietra miliare del diritto marittimo internazionale, che ha introdotto le Hague Rules per la regolamentazione dei contratti di trasporto marittimo di merci.
Nel corso dell’evento, Massimo Campailla interverrà sul tema: “A cent’anni dall’entrata in vigore della Convenzione di Bruxelles: principali criticità e necessarie prospettive evolutive”.
A concludere i lavori sarà Alberto Pasino, in qualità di Vicepresidente del Propeller Club Trieste.
Il convegno vedrà la partecipazione di autorevoli esperti del settore accademico, legale e operativo, che offriranno un’analisi storica, giuridica e pratica delle Hague-Visby Rules e delle loro implicazioni future, con particolare attenzione alle nuove sfide del diritto della navigazione.
L’incontro sarà seguito da un momento conviviale, occasione perfetta per approfondire ulteriormente il dibattito in un contesto informale.