Mercoledì 28 febbraio 2024, a partire dalle ore 14:45, Stefano Zunarelli e Massimo Campailla parteciperanno alla Tavola rotonda organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione (IUSLIT) dell’Università degli Studi di Trieste, intitolato:
“LA CRISI MEDIORIENTALE E LA PORTUALITÀ ADRIATICA: QUALI I POSSIBILI SCENARI ECONOMICO-GIURIDICI?”
L’evento si terrà in presenza a Trieste, nei locali dell’Università presso l’Aula Bachelet, ed. “A”, 1° piano, Piazzale Europa n. 1.
Programma e partecipazione
A seguito dei saluti di apertura a cura del Prof. Gian Paolo Dolso, Direttore IUSLIT, il Prof. Massimo Campailla, Professore di Diritto della navigazione e dei trasporti presso l’Università di Trieste, introdurrà le principali tematiche economico-giuridiche della portualità adriatica alla luce dell’attuale scenario di crisi internazionale che caratterizza il medioriente.
Su tali aspetti, coordinati dal Dott. Alberto Bollis, Vicedirettore Gruppo Nord Est Multimedia, interverranno numerosi esperti ed esponenti di spicco del settore portuale, della logistica e dei trasporti:
Dott. Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone
Prof. Giuseppe Borruso, Professore di Geografica economico-politica nell’Università di Trieste
Prof. Giovanni Longo, Professore di Ingegneria dei trasporti nell’Università di Trieste
Dott. Stefano Mazzitelli, Direttore Mercato Business Open Fiber S.p.a.
Dott. Luca Sisto, Direttore Generale Confitarma
Dott. Marco Spinedi, Presidente Interporto Bologna S.p.a.
Dott. Stefano Visintin, Presidente Confetra F.V.G.
Prof. Stefano Zunarelli, Professore di diritto della navigazione nell’Università di Bologna
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti gli interessati. È gradita la conferma di partecipazione.
Per maggiori informazioni e conferme di partecipazione è possibile contattare la Dott.ssa Alessia Sbroiavacca all’indirizzo e-mail alessia.sbroiavacca@units.it
Scarica qui la locandina dell’evento
Tavola rotonda Suez (finale)