Risale a pochi giorni fa la sentenza con cui la Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha inaspettatamente sancito l’invalidità della decisione della Commissione EU sull’adeguatezza del Privacy Shield quale strumento per il trasferimento dei dati personali dei cittadini europei verso gli Stati Uniti. Il Privacy Shield, pertanto, ad oggi non può più considerarsi un valido…
Il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria ha profondamente modificato le abitudini dei consumatori che sono ora sempre più propensi ad acquistare online ogni genere di prodotti e servizi, da quelli del settore alimentare sino a quelli necessari per la cura della persona. La digitalizzazione dell’attività di vendita non deve tuttavia prescindere da un’attenta valutazione dei profili…
Mercoledì 15 luglio 2020 dalle 15 alle 17 si tenuta la seconda sessione del Webinar Zoom, intitolato “Adempimenti antiriciclaggio per gli studi legali. Spunti e riflessioni operative e confronto su 10 temi sensibili” L’evento si è svolto sulla piattaforma Zoom previa registrazione. In allegato la locandina con tutti i dettagli. Tra i relatori, interverrà il…
La nuova disciplina introdotta dal Legislatore con la legge n. 31 del 12 aprile 2019 ha significativamente innovato lo strumento della class action, aprendo la possibilità di fare ricorso a tale procedimento anche a soggetti che non sono consumatori e permettendo di aderire all’azione anche solo a seguito dell’avvenuto accertamento dell’illecito. Premessa Nata nell’esperienza…
Martedì 7 luglio 2020 dalle 15 alle 17 si è tenuto il Webinar Zoom, intitolato “Adempimenti antiriciclaggio per gli studi legali. Spunti e riflessioni operative e confronto su 10 temi sensibili” L’evento si è svolto svolgerà sulla piattaforma Zoom previa registrazione. In allegato la locandina con tutti i dettagli. Tra i relatori, interverrà il Dott….