L’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, con il contributo delle Università di Genova, Trieste e dell’Insubria, organizza il giorno 8 Luglio alle ore 11:00 un incontro in modalità webinar, avente ad oggetto “La Via della Seta oggi”. L’incontro sarà aperto da una relazione introduttiva del Prof. Romano Prodi, già Presidente del Consiglio dei Ministri e Presidente della Commissione Europea e vedrà interventi del Dott. Davide Cucino (Bruxelles Representative of the European Union Chamber of Commerce in China) e del Prof. Roberto Pagani (Addetto scientifico del Consolato Generale d’Italia a Shanghai).
L’incontro segna l’avvio delle attività di ricerca del PRIN (Progetto di Ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) finanziato dal MIUR avente ad oggetto lo studio dell’iniziativa promossa dal governo cinese e conosciuta come “Belt and Road Initiative”, di cui il Prof. Avv. Stefano Zunarelli è coordinatore nazionale.
La locandina è scaricabile e consultabile a questo link: https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:a978cb5b-c8ae-415b-9251-e6398b396b5d#pageNum=1
“Per partecipare all’evento occorre collegarsi al seguente link”