In data 23 gennaio 2019 il Professor Stefano Zunarelli, in veste di coordinatore del progetto per conto di Confetra, ha presieduto la prima audizione convocata dal Presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, Professor Tiziano Treu, cui hanno partecipato Mauro Pacella, Segretario Generale Assoferr, e Luigi Robba, Segretario Generale Assiterminal Il ciclo di…
È stato recentemente approvato dalle commissioni Affari costituzionali e lavori pubblici del Senato l’emendamento al decreto semplificazioni che aprirebbe la strada per un primo riconoscimento normativo delle tecnologie basate sui registri distribuiti, come la Blockchain, oltre a fornire una definizione di smart contract. Il comma 1 dell’emendamento ha carattere definitorio e descrive le tecnologie basate…
Alberto Pasino parteciperà in veste di relatore al seminario organizzato dall’International Propeller Club – Port of Trieste, che avrà luogo a Trieste il 4 febbraio 2019, sul tema “Commissione UE: «Le Authority dei porti devono pagare le tasse». Scenari ipotetici tra la trasformazione in S.p.A. e privatizzazione degli scali”. Gli altri relatori saranno Zeno D’Agostino…
Il Prof. Stefano Zunarelli, parteciperà alla tavola rotonda dal titolo: “Porti: Pubblico o privato? Inaugurazione del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica” che si terrà il 1 febbraio 2019 a partire dalle ore 15 presso la sala Cavalcoli della CCIAA di Ravenna in Viale Farini n. 14 L’evento è organizzato con il patrocinio di Confetra…
Anche per l’anno 2019 è confermata la partecipazione del nostro Studio, al Drug Supply Chain Congress sulla logistica del farmaco, che si terrà a Milano l’8 maggio 2018. Come è noto, l’evento, organizzato da Pharma Hub, ha l’obiettivo di riunire tutti gli attori della filiera del farmaco e si pone l’intento, tramite il confronto…