La questione di cui si tratta attiene ad una controversia insorta tra una compagnia di assicurazioni e un vettore marittimo. Quest’ultimo, convenuto in giudizio per il risarcimento dei danni accorsi alle merci trasportate, eccepiva la carenza di legittimazione dell’assicurazione, in quanto, a dire del convenuto, il documento “letter of subrogation and loan receipt”, sottoscritto dall’assicurato…
L’Expo 2020-Dubai inizierà, già dal gennaio 2017, ad aprire nuove prospettive ed opportunità’ di business per le aziende interessate a sviluppare e/o consolidare la propria presenza nel Paese. Questo, in particolare, a seguito del recente annuncio della pubblicazione, a partire dall’anno nuovo, dei bandi di gara relativi alla realizzazione di prodotti commerciali a marchio ufficiale….
Il Tribunale Penale di Trieste ha accolto la richiesta di sospensione del procedimento con contestuale messa alla prova di un giovane, imputato del reato, previsto e punito dall’art. 186, co. 2, lett. b), del Codice della Strada, di guida in stato di ebbrezza. Nella fattispecie concreta, l’imputato era rimasto coinvolto in un sinistro stradale a…
A causa del tunnel della crisi ottenere finanziamenti per l’impresa è sempre più difficile. È evidente, pertanto, che quando è il finanziamento a raggiungere direttamente l’impresa con una proposta estremamente allettante ed un contratto semplice, la sorpresa è più che gradita. Sembrerebbe superfluo in proposito segnalare che le circostanze indicate dovrebbero essere il primo significativo…