Con ordinanza n. 738/2013, il Tribunale di Gorizia, in accoglimento del ricorso ex art. 700 c.p.c. presentato da una Società assistita dallo Studio di Trieste, ha ordinato in via cautelare al resistente di rinunciare al pignoramento delle quote di proprietà della società ricorrente e alla cancellazione della relativa iscrizione dal Registro delle Imprese. Il Tribunale…
Si è conclusa con successo la vicenda giudiziale che ha coinvolto i sindaci e i dirigenti preposti al demanio marittimo di alcuni Comuni costieri dell’Emilia Romagna, assistiti in entrambi i gradi di giudizio dal Dipartimento di Diritto Amministrativo dello Studio e convenuti dalla Procura regionale della Corte dei Conti per aver disapplicato le disposizioni introdotte…
Nell’ambito dell’attività di consulenza stragiudiziale che lo Studio presta alla propria Clientela, si è andata consolidando una spiccata expertise in materia di contratti di agenzia. In particolare, lo Studio gestisce la genesi del rapporto, supportando il Cliente nella scelta delle formule più rispondenti alle sue esigenze e fornisce ausilio durante la vigenza del rapporto, fino…
Si profila l’adozione delle linee guida per la disciplina dell’apprendistato professionalizzante da parte della Conferenza Stato Regioni. Quale è il quadro regolatorio dopo l’approvazione della proposta da parte della Conferenza delle Regioni? È stata approvata, nella riunione del 17 ottobre scorso, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, presieduta da Vasco Errani, la proposta…